Newspepper

Laboratorio di Tai Chi Chuan per la Terza età

Anche quest’anno  è attivo il laboratorio di Tai Chi Chuan rivolto agli Over 65.

 

Il Tai Chi è una pratica di attività dolce del corpo in movimento e offre numerosi benefici, sia per il corpo che per la mente, rallentando il processo di invecchiamento.

Studi scientifici condotti, mettono in evidenza che la pratica dell’antica arte del Tai Chi Chuan promuove la produzione di un particolare tipo di cellule staminali che hanno un’importante azione su funzioni e strutture corporee: è questo processo che rallenta l’invecchiamento, come una sorta di anti-age.

Il laboratorio è inserito nel programma “Arte & Sport per la terza età” della Circoscrizione 7 della città di Torino, e all’interno del nostro programma “Percorsi benessere & armonia nel movimento per la terza età”, per riscoprirsi con una rinnovata vitalità e riscoprire il piacere di essere nella relazione con il proprio sé e gli altri.

Durante il laboratorio si acquisiranno le posizioni della forma dello stile Yang, che ha la finalità principale di ripristino dei disequilibri corpo-mente e mantenimento della salute.

Il laboratorio si svolge tutti i lunedì dalle 9:30 alle 11:00, presso il Centro Incontri in Corso Belgio 91 a Torino.

Quota di iscrizione annuale: 45 €

Al momento è ancora possibile inserirsi, sono ancora disponibili posti, basta chiamare il numero indicato o presentarsi entro il 18 dicembre 2017.

Per informazioni: tel 347 12 45 316 – mail: info@hernews.org

Related Post