Newspepper

Orientamento del talento

Fuori le acciughe dalle scatole… Job! Un progetto per i giovani e il mondo del lavoro.

 

Si tratta di un’iniziativa per l’orientamento del talento e che si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni e soggetti svantaggiati.

Uno Sportello per aiutarli nell’individuazione e nell’orientamento del loro talento, passo fondamentale per proporsi efficacemente nel mondo del lavoro. Uno dei nostri obiettivi è anche quello di evitare  la dispersione scolastica e sostenere le famiglie dei giovani, in modo che a loro volta possano essere di supporto ai ragazzi.

Vogliamo introdurre giovani e talentuosi nel mondo del lavoro, lavorando per avviare tirocini all’interno di aziende finalizzati all’assunzione.

Non solo, sosteniamo anche l’autoimprenditorialità giovanile.

Lo sportello si propone come strumento innanzitutto di ascolto, i giovani hanno la possibilità di raccontarsi e raccontare quali siano i loro punti forti e talenti, qual è il lavoro che desiderano fare, quali sono le loro aspirazioni.

Insieme, valutiamo il loro curriculum vitae, migliorandolo nel caso fosse necessario. Curriculum che verrà registrato ed inserito nella nostra banca dati.

Grazie a questo lavoro di confronto e sinergia, sarà possibile per noi scegliere a quali aziende nostre associate sottoporre poi il curriculum.

E grazie all’organizzazione di eventi di Matching finalizzati, i giovani avranno anche la possibilità di poter incontrare delle aziende, incontri che potranno essere utili al confronto e alla conoscenza di quelle che sono realtà lavorative concrete.

Lo sportello e le serate di Matching consigliate sono completamente gratuiti.  

 

Dove: Centro Incontri, Corso Casale 212, sala C a Torino

Orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 16:30

Per informazioni: tel 345 10 73 792 – mail: f.calabrese@hernews.org

Related Post