Her

Monferrato Classica: musica sostenibile immersa nella natura

Monferrato Classica: musica sostenibile immersa nella natura

Il festival di musica classica – arrivato al suo secondo anno – ha aperto la prima edizione del progetto Revolution Culture, che ha l’obiettivo di promuovere e attivare dei processi virtuosi sulla sostenibilità ambientale ed economica dei territori.

Il festival diffuso nelle vigne e colline del Monferrato è firmato dal maestro Alex Leon e promosso da H.E.R. con il patrocinio di Città di Alessandria, Città di Casale Monferrato, Città di Nizza Monferrato e Città di Acqui Terme.

L’obiettivo è quello di diffondere attraverso la musica un messaggio importante: quello della sostenibilità e della tutela dell’ambiente per la valorizzazione dei territori.

Monferrato classica non si limita un cartellone per appassionati di musica classica, è un qualcosa che va oltre.Porta con sé un messaggio importante: quello della sostenibilità e del rispetto dei luoghi che abitiamo.

Quattro concerti di musica classica nel Monferrato

Dal 3 giugno al 4 settembre, quattro concerti di musica classica promossi da HER, in collaborazione con istituzioni e aziende del territorio, per sottolineare il valore della musica come elemento fondamentale di aggregazione culturale e di sensibilizzazione.

“Monferrato Classica nasce dalla connessione sinergica tra musica, architettura, natura e persone”, afferma Graziella Boi– responsabile del progetto per HER, “l’idea è di utilizzare l’architettura delle città del Monferrato, farle vivere attraverso la musica per avvicinare le persone al paesaggio e stimolare la sensibilità ambientale”.

L’acquisto del biglietto per i concerti comprende una degustazione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Scopri il programma artistico

Insieme a HER per la sostenibilità economica e ambientale

HER, attraverso Monferrato Classica, vuole promuovere una politica di sviluppo sostenibile partendo dalla valutazione degli impatti economici, sociali ed ambientali dell’evento sul territorio.

Grazie al coinvolgimento di tutti gli stakeholder, HER ha l’obiettivo di costruire un percorso virtuoso, a partire dalla stesura di un documento di politica di sviluppo che costituisce un impegno per l’applicazione dei principi di transizione green, attraverso la realizzazione di progetti di conversione energetica e di sostenibilità ambientale.

Come puoi contribuire?

Con una donazione libera a sostegno di progettualità innovative basate sul miglioramento del livello di sostenibilità energetica ed economica del territorio del Monferrato

Sostieni il progetto