Her

HER per una nuova rivoluzione culturale: il progetto Revolution Culture

HER per una nuova rivoluzione culturale: il progetto Revolution Culture

HER Human Revolution Resource è soggetto promotore del progetto che vuole generare attraverso la cultura e la musica nuove modalità di fruizione turistica sostenibile e modelli di sviluppo dei territori basati su una logica di collaborazione tra i soggetti coinvolti.

Revolution Culture, progetto ideato e creato dall’artista Alex Leon, nasce per favorire la transizione ecologica attraverso l’arte e la musica. L’obiettivo, condiviso da HER, è quello di favorire il processo di sostenibilità ambientale dei territori.

‘’Siamo convinti della necessità di attivare una politica di sviluppo sostenibile che vogliamo perseguire col progetto Revolution Culture anche grazie alla valutazione degli impatti economici, sociali e ambientali dell’evento sul territorio – ha dichiarato Graziella Boi – responsabile per HER del progetto’’.

Revolution Culture vuole portare al centro del dibattito nei territori l’importanza del legame tra uomo e natura, con attività di sensibilizzazione e sostegno a progetti incentrati sul riequilibrio di un rapporto messo in crisi dal consumo eccessivo delle risorse naturali, dall’inquinamento ambientale e da un modello consumistico altamente distruttivo.

Per raggiungere questo obiettivo HER coinvolgerà gli enti territoriali nella stesura di un documento di politica di sviluppo sostenibile per la condivisione di un nuovo modello economico a supporto dello sviluppo locale.

Gli appuntamenti di Revolution Culture

Da giugno a settembre concerti, conferenze e tavoli di lavoro si svolgeranno principalmente ad Acqui Terme e nelle zone limitrofe.

Monferrato Classica, festival diffuso di musica classica nelle colline del Monferrato, ha inaugurato il progetto che, attraverso la musica, vuole riattivare la connessione tra uomo e ambiente. Il festival nasce dall’idea di valorizzare il territorio attraverso eventi culturali che avvicinino le persone ai luoghi e possano stimolare la sensibilità ambientale.

Donare è un atto d’amore. Sostieni anche tu la rivoluzione culturale!

Gli eventi culturali sono costruiti in una logica di turismo sostenibile e hanno l’obiettivo di sostenere progetti di transizione green e di economia circolare delle aziende dei territori coinvolti, attraverso la ricerca di finanziamento o con sostegno diretto.

Come? Attraverso la raccolta fondi destinata alla realizzazione di progetti incentrati sulla transizione ecologica nel territorio del Monferrato.

Sostieni il progetto!

HER e Revolution Culture per lo sviluppo sostenibile dei territori

Accanto agli eventi HER organizza dei tavoli di lavoro e conferenze sui temi di sostenibilità sociale e ambientale per favorire l’incontro tra enti pubblici e privati, educare alla transizione ecologica e a interventi a sostegno della tutela dei beni pubblici, dell’ambiente e del paesaggio.

L’obiettivo è quello di costruire un documento condiviso di politica di sviluppo sostenibile con tutti gli stakeholder territoriali per dimostrare l’impegno nell’applicazione dei principi della sostenibilità nelle attività legate ai concerti e per misurare l’impatto nelle aree interessate.

Il momento di invertire la rotta è arrivato, abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale.

Sostieni il progetto!

Scopri il programma dei lavori