H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

Il Salone del Libro si tinge di ROSA

Il Salone del Libro si tinge di ROSA

Anche quest’anno, in collaborazione con la Circoscrizione 7 di Torino, H.E.R. è lieta di ospitare artisti e scrittori all’interno del circuito del Salone Off Torino.

Maggiore è il piacere per noi, perché si tratterà di un’edizione tutta al femminile: saranno con noi infatti Enrica Tesio, Marina Rissone e Francesca Boi, in un week end di chiacchiere, libri e arte, dal 19 al 21 Maggio.

Gli appuntamenti si svolgeranno al Centro d’Incontro di Corso Casale 212, a Torino

 

Il programma:

  • Venerdì 19 Maggio ore 18:00, inaugurazione della mostra “Racconti cuciti al di là delle trame fiorite” di Francesca Boi, artista che vive e lavora a Cocconato. Francesca trae ispirazione dai paesaggi collinari e dal paesaggio. I colori e le forme sono materiali vari, anche recuperati, dalle sete ai  tessuti ornamentali, dalle passamanerie ai filati, per lavorarli a mano come in un telaio o per cucirli insieme, altri dipinti e ricamati con perle e cristalli, come per segnare linee nel tempo, tra tecniche del passato che ricordano le nonne e uno sguardo all’ecologia attraverso la contemporaneità di alcuni elementi. Attraverso tagli e pieghe si formano morbide architetture, che diventano accessori, monili, abiti e sculture scenografiche, che rivestono il corpo come una seconda pelle.
    La mostra rimarrà allestita fino alle 18:00 di domenica 21 Maggio (vedi workshop sotto).

 

  • Venerdì 19 Maggio ore 18:30, due chiacchiere informali con Enrica Tesio, “Dentro e fuori Tiasmo”. Enrica è una blogger e scrittrice torinese, molto conosciuta e seguita grazie al suo vivacissimo e ironico blog “Tiasmo”. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori il romanzo “La verità, vi spiego, sull’amore”, da cui è stato tratto l’omonimo film, nelle sale dal 30 Marzo 2017.
    Seguirà piccolo aperitivo, preparato dall’associazione H.E.R. e rigorosamente “Home-made”.

 

  • Sabato 20 Maggio ore 18:30, incontro con Marina Rissone, giornalista freelance per “La Stampa” con altre esperienze nel settore web, fotografia, radio, moda, cultura, spettacolo, teatro. Incontro in occasione della pubblicazione del suo libro “La chiave del mistero”, romanzo giallo ambientato nella misteriosa pieve romanica di San Lorenzo, nel cuore del Monferrato, scenografia perfetta per un delitto dai contorni internazionali.
    Seguirà piccolo aperitivo, preparato dall’associazione H.E.R. e rigorosamente “Home-made”.

 

  • Domenica 21 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 11:30, workshop con l’artista Francesca Boi, per scoprire con lei materiali e tecniche del passato, e creare il proprio accessorio unico.