H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

Area Imprese

Opus Opes Est

Il lavoro è la possibilità per ognuno di contribuire al benessere individuale e collettivo. Questo lo sintetizziamo nel concetto “opus opes est“, il lavoro è ricchezza.

La nostra Area Impresa è stata creata per rendere possibile consolidare, integrare ed arricchire il patrimonio di competenze tecniche e personali dei professionisti, delle aziende e dei loro collaboratori, utilizzando tutti gli incentivi pubblici e privati disponibili.

Noi crediamo che le aziende non siano semplicemente dei “brand”, ma che siano il risultato diretto delle azioni delle persone che ci lavorano a tutti i livelli.

In una logica di sistema, è necessario considerare che ogni parte modifica se stessa e l’ambiente circostante, per il fatto solo di esistere. Inoltre ogni pensiero, ogni parola detta, ogni azione compiuta non sono solo una sommatoria numerica, ma generano effetti che producono RISULTATI.

Le aziende non falliscono mai. E’ l’interazione delle azioni e dei pensieri delle persone che le abitano a determinarne il fallimento od il successo.

Nella nostra filosofia, l’azienda è vista come un corpo vivo con organi e funzioni, che interagisce con il territorio e con il sistema di relazioni che crea. I risultati dipendono dalla salute interna e da come questa salute si riflette all’esterno.

Attraverso queste due modalità di analisi, una più a carattere scientifico – analisi dei fabbisogni – e l’altra più su base empirica – modello della complessità -, siamo in grado di fare una “diagnosi” mirata a far emergere sia le necessità sia le capacità dell’azienda e stabilire quali sono le azioni da compiere per promuoverne il successo.

 

“non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere,

egli non farà molta strada negli affari se non sarà in grado di lavorare con gli altri” – John Craig