H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

Politiche Attive

Innovare le competenze, sostenere economia di base, garantire il lavoro

Attraverso la struttura Associativa, H.E.R. da diversi anni propone e realizza progetti a sostegno dei territori e delle comunità collegate, in modo particolare, interventi per la tutela del lavoro in quanto strumento base per sostenere l’economia di base, l’etica, l’uguaglianza.

HER raggruppa nella sua area, soci Enti Formativi, che operano in tutta Italia nel settore della formazione, consulenza, ricerca, orientamento e servizi alle imprese, servizi al lavoro.

HER è riconosciuta dal Ministero del Lavoro ex L.40/87 come Ente privato gestore d’attività formative su scala nazionale.

HER, attraverso questa rete, opera in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia, promuovendo il collegamento tra gli enti formativi, gli Istituti Scolastici e di Ricerca, le A.P.L. favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Dal 2018 la HER ha un accordo di collaborazione a supporto di un tavolo di lavoro con Dipartimento di Management e il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, al fine di realizzare uno strumento per certificare, raccogliere e codificare le competenze, come risposta alle problematiche di inserimento e reinserimento lavorativo causato da un mismatch, vale a dire una rilevata non corrispondenza tra le competenze dei candidati e quelle ricercate dall’azienda. La HER è un interlocutore qualificato delle principali istituzioni nazionali (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e locali (regioni, province, comuni) sul tema delle politiche attive del lavoro.

E’ certificata ISO 9001-2015 e adotta il modello organizzativo della ex 231.