H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

Statuto

Statuto

L’Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore Human Evolution Resource siglabile H.E.R. APS ETS, promuove le finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale perseguite in tutte le sue espressioni e in tutte le sue possibilità e lo sviluppo della risorsa umana: Human Evolution Resource sta per Evoluzione della Risorsa Umana e il nome definisce la vision dell’associazione.

L’associazione è apartitica, aconfessionale e non ha finalità di lucro; ispira le norme del proprio ordinamento interno a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati. L’Associazione è disciplinata dal presente Statuto e si ispira ai principi della legge 383 del 7/12/2000 e al D.lgs. 460/97. Il presente Statuto è disciplinato dalla legge 06 giugno 2016 n. 106 e dalla Riforma del Terzo Settore D.lgs. 03 agosto 2018 n. 105. L’eventuale regolamento interno, deliberato dall’Assemblea degli associati su proposta del Consiglio Direttivo, disciplina, in armonia con il presente Statuto, gli ulteriori aspetti relativi all’organizzazione interna della Associazione.

Essa esplica la sua attività prevalentemente nel territorio della Regione Piemonte. Attraverso gli associati enti in rete l’Associazione esplica altresì la sua attività nelle regioni del territorio dello Stato italiano nel rispetto delle leggi regionali e del codice civile.

SCARICA LO STATUTO