H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

Ricerca

Applicare un metodo

“Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita”.

Albert Einstein

Siamo uomini perché amiamo ricercare e scoprire aspetti nuovi. È attraverso la ricerca che progrediamo e diventiamo la versione migliore di noi stessi e la versione migliore di ciò che possiamo avere. Con il giusto metodo è possibile ricercare quei miglioramenti necessari alla nostra vita ed alla nostra società. Cerchiamo attraverso delle intuizioni di condurre sperimentazioni ed approdare a nuovi metodi e pratiche in aziende ed enti, per raccogliere dati ed ottenere risultati.

Per questo, dal 2006 abbiamo condotto una serie di progetti di ricerca, in ambito di educazione, sport e salute.

Abbiamo innanzitutto pensato di inserire filosofie, medicine e pratiche complementari e tradizionali nei metodi in uso nelle scuole, nelle federazioni e società sportive, negli ambienti sanitari e di lavoro sia pubblici che privati. Attraverso la sperimentazione abbiamo raccolto dati sufficienti e risultati congrui rispetto alle problematiche affrontate e agli obiettivi prefissati.

Quanto raccolto ci ha permesso di:

– definire protocolli di ricerca applicata atti a valutare scientificamente in termini di misurabilità, efficacia e riproducibilità gli effetti delle metodiche applicate;

– definire un metodo di analisi dei fabbisogni e un metodo di lavoro che sono innovativi, multidisciplinari e multilaterali e con una forte base scientifica.

 

Per approfondimenti:

Salute

Collaborare con la natura

Formazione

Generare effetti di crescita