H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

I RISULTATI DI INIZIATIVA LAVORO 2016

I RISULTATI DI INIZIATIVA LAVORO 2016

Si è concluso il progetto Iniziativa Lavoro 2016, che si era protratto per una parte del 2018 per lo slittamento e il nuovo inserimento di alcune posizioni di tirocinio.

“Iniziativa Lavoro” è il bando della Fondazione CRT che  favorisce l’ingresso o il re-ingresso nel mercato del lavoro di tre categorie di persone: giovani con meno di 29 anni in cerca di primo impiego e con profili di qualificazione media e medio bassa; donne e uomini in condizione di disagio lavorativo, senza limiti di età né precedente occupazione, specie se non inclusi nella cassa integrazione o nella lista di mobilità; persone interessate a tornare a lavorare dopo periodi senza ricerca attiva.

Grazie a questo progetto, sono state attivate 10 posizioni rispetto alle 9 preventivate: alcune posizioni infatti sono state attivate per un tempo inferiore ai 6 mesi, dando così la possibilità ad altre risorse di poterne usufruire.

Dei tirocini attivati, il 70% si è concluso con l’assunzione presso le aziende interessate o con l’attivazione di posizioni di lavoro autonomo.

E questo, per noi e per le aziende nostre associate partners del progetto, è un gran bel risultato!