H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

TAI-CHI-CHUAN PER OVER 65 – 2018/2019

TAI-CHI-CHUAN PER OVER 65 – 2018/2019

Il laboratorio di Tai-Chi per gli over 65 quest’anno è giunto alla sua quinta edizione!

Il 5 Novembre ci ritroveremo tutti nuovamente, per ricominciare con questa attività rivolta agli over 65 residenti nella Circoscrizione 7, attività inserita, come sempre, nel programma “Arte&Sport per la terza età”.

Ma che cosa è il Tai-Chi?

È una pratica di attività dolce del corpo in movimento e offre numerosi benefici, sia per il corpo che per la mente, rallentando il processo di invecchiamento.

Alcuni studi condotti hanno evidenziato che la pratica di questa antica arte, nata in Cina circa 800 anni fa, promuove la produzione di un particolare tipo di cellule staminali che hanno un’importante azione su funzioni e strutture corporee: è questo il processo che rallenta l’invecchiamento, come una sorta di anti-age.

Durante il laboratorio si acquisiranno le posizioni della forma dello stile Yang, che ha la finalità principale di ripristino dei disequilibri corpo-mente e mantenimento della salute.

Molto presto, e grazie al contributo della Circoscrizione 7, uscirà una pubblicazione che tratterà gli argomenti principali del Tai-Chi e i contenuti dell’attività in oggetto.

 

Il laboratorio si svolgerà tutti i lunedì dalle 9.30 alle 11.00, presso il Centro Incontri in Corso Belgio 91, a Torino.

Quota di iscrizione annuale: 50 €

Al momento è ancora possibile inserirsi, sono ancora disponibili posti, basta chiamare il numero indicato o presentarsi direttamente al laboratorio.

 

Per informazioni: Graziella Boi – Tel 347 12 45 316

mail: info@hernews.org