fbpx

Newspepper

INNOVAZIONE, AMBIENTE ED ECONOMIA CIRCOLARE

Mercoledì 29 Gennaio 2020 si svolgerà presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Torino alle ore 15 una giornata informativa su temi attuali ed importanti per la nostra società: innovazione, ambiente ed economia circolare.

Questo evento, frutto della ricerca e della collaborazione tra Università, Enti ed Aziende, mira alla divulgazione dei risultati promettenti su diversi temi legati all’inquinamento, al riutilizzo di materie di scarto per ottenere prodotti ad alto valore aggiunto e alla purificazione dell’acqua come fonte di risorsa primaria. Con il patrocinio dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Piemonte e Valle d’Aosta, il 29 Gennaio interverrà il Presidente dell’Ordine, Dott. Prof. Renato Alberto Tomasso, la Dott.ssa Giulia Costamagna, Dottoranda in ricerca in Alta formazione (UniTO/TEA Sistemi srl), il Dott. Prof. Marco Ginepro, docente di Chimica Analitica (Chimica – UniTo), il Dott. Prof. Paolo Trivero, Docente di Fisica dell’Università del Piemonte Orientale, la Dott.ssa Prof.ssa Giovanna Giacalone, docente di frutticoltura presso il DISAFA dell’Università degli Studi di Torino e la Dott.ssa Daniela Gaudiello, docente di Chimica Cosmetica presso l’Università degli Studi di Torino. Un momento di incontro e di confronto per cercare di porre le basi per un futuro più sostenibile a partire dal territorio piemontese, fino a collaborare con Stati Europei ed Extraeuropei.

Il convegno è stato promosso, dalla Società TEA Sistemi Srl di Torino in partenariato con aziende operanti nel settore della ricerca sviluppo e formazione, che nel corso di questi ultimi anni si sono fortemente impegnate nel settore anche a livello etico nel tentativo di sviluppare con la collaborazione dell’ Ente Universitario le varie tecnologie allo scopo, anche, di creare occupazione.

Related Post