H.E.R. Human Evolution Resource APS ETS

HER per una nuova rivoluzione culturale: Ecologia profonda

HER per una nuova rivoluzione culturale: Ecologia profonda

HER Human Revolution Resource sin dalla sua costituzione promuove, in relazione all’ecologia ambientale, un processo di rinnovamento delle realtà economiche e sociali, in primis l’ecologia della mente.

L’obiettivo della HER, è quello di favorire il processo di sostenibilità ambientale dei territori: questo è realmente il punto di svolta che le comunità dovrebbero ad oggi perseguire!

‘’Siamo convinti della necessità di attivare una politica di sviluppo sostenibile che vogliamo perseguire attraverso la promozione di progetti nei territori, attivare sistemi di valutazione degli impatti economici, sociali e ambientali dell’evento sul territorio – ha dichiarato Graziella Boi – responsabile area progetti’’.

Al centro del dibattito nei territori l’importanza del legame tra uomo e natura, con attività di sensibilizzazione e sostegno a progetti incentrati sul riequilibrio di un rapporto messo in crisi dal consumo eccessivo delle risorse naturali, dall’inquinamento ambientale e da un modello consumistico altamente distruttivo.

Per raggiungere questo obiettivo HER coinvolgerà gli enti territoriali nella stesura di un documento di politica di sviluppo sostenibile per la condivisione di un nuovo modello economico a supporto dello sviluppo locale.

 

Donare è un atto d’amore. Sostieni anche tu i nostri progetti!