Her

NUOVI AVVISI DI PRESENTAZIONE

NUOVI AVVISI DI PRESENTAZIONE

FONDIMPRESA

Avviso 1/2022 – Innovazione

Con l’Avviso n. 1/2022 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

dalle ore 9.00 del 09 marzo 2022 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2022

per informazioni: Graziella Boi g.boi@hernews.org

(LEGGI DI PIU)

Avviso 2/2021 Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy

Con l’Avviso n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:

Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 15 ottobre 2021 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2022.

per informazioni: Graziella Boi g.boi@hernews.org

Avviso 3/2021 – PMI

Con l’Avviso 3/2021 Fondimpresa ha stanziato 15 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni, finalizzati allo sviluppo delle competenze.

L’azienda potrà procedere all’attivazione del Piano formativo tramite la specifica funzionalità a partire dal 1° febbraio 2022; la presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 1 marzo 2022 fino alle ore 13:00 del 20 maggio 2022.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale; in caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso. Il finanziamento massimo ammissibile, risultante dalla somma del contributo aggiuntivo nei limiti dell’intensità massima prevista per azienda beneficiaria e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

per informazioni: Graziella Boi g.boi@hernews.org

ancora evidenti nel testo all’apertura

FONDOPROFESSIONI

HER APS ETS è diventata Titolare di rete su Fondoprofessioni, per fornire uno strumento di servizio di finanziamento formazione professionale agli associati aziende e enti formativi.

Per informazioni contattare Claudio Ansaldi c.ansaldi@hernews.org

FONDARTIGIANATO

HER APS ETS è accreditata su Fondartigianato su tutto il territorio Nazionale ai sensi della Legge 40/87.

Per informazioni contattare Claudio Ansaldi c.ansaldi@hernews.org

FOR.TE

HER APS ETS è accreditata su For.Te su tutto il territorio Nazionale ai sensi della Legge 40/87.

Per informazioni contattare Claudio Ansaldi c.ansaldi@hernews.org